Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

PROGETTO DIFFUSIONE DELLA CULTURA D’IMPRESA E ORIENTAMENTO ALLE PROFESSIONI NELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI A.S. 2019 – 2020Feed RSS

News - 06/02/2020

Il progetto nasce da un Protocollo d'intesa sottoscritto tra laCamera di Commercio di Firenze, la Città Metropolitana di Firenze,l'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze con il contributo dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ed ha lo scopo di promuovere e diffondere all'interno delle scuole medie superiori iniziative volte alla valorizzazione ed al rafforzamento della cultura economica, all'interazione fra il mondo della scuola con quello delle imprese e del lavoro, nell'ottica della riforma scolastica di alternanza scuola-impresa.

A questa iniziativa ha partecipato anche la Consulta delle Libere Professioni della quale il Comitato toscano dell'Ordine degli Attuari fa parte da vari anni.

La Consulta ha offerto gratuitamente moduli di orientamento alle professioni e seminari con contenuti tecnici predisposti da 15 Ordini/Associazioni Professionali; tra questi è presente anche ilComitato toscano dell'Ordine degli Attuaricon un modulo e laboratorio multimediale interattivo di tre ore dal titolo:

"La Professione dell'Attuario, gestore dei rischi per le imprese e per la collettività"