Coronavirus - aggiornamenti Feed RSS

News - 30/04/2020

Martedì scorso ulteriore riunione CUP/RPT. In sintesi si sta vedendo come intervenire sul D.L. di aprile che è in fieri, come ulteriormente stimolare anche attraverso la politica un ulteriore intervento delle Casse di Previdenza a supporto delle difficoltà dei professionisti ad esempio liberando risorse eliminando la doppia tassazione, come impostare  il manifesto delle professioni per un rilancio del Paese che passi anche attraverso le professioni ordinistiche, esami di stato (di cui Vi ho riferito ieri).

In particolare l'Ordine degli Attuari sta supportando queste riunioni con una nota  che invio prima della riunione con  commenti ai dati e prevedibili scenari relativamente all'emergenza sanitaria, molto apprezzata peraltro dagli altri Ordini. Stiamo inoltre preparando le nostre proposte per il manifesto di cui sopra, sia quelle specifiche che riguardano la nostra professione, sia di carattere più generale.

Lunedì 4 maggio alle ore 15 è previsto un incontro da remoto con il Ministro del Lavoro, cui conto di partecipare, proprio sui temi dell'assistenza ai liberi professionisti in questo momento di generale difficoltà economica e delle Casse di Previdenza (sono peraltro in costante contatto con il Presidente dell'EPAP proprio per seguire da vicino tali aspetti e in tal senso Vi rimando anche al sito dell'EPAP).

Il fenomeno sembra ormai aver preso in Italia la strada della discesa, ma i problemi non mancano, sono fiducioso che già tra un mese non solo tutto migliorerà ma potremo vedere il futuro con rinnovato ottimismo.

Un caro saluto