Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

XIII Congresso Nazionale degli Attuari - Spostamento delle date congressuali a seguito dell'emergenza sanitariaFeed RSS

News - 01/04/2020

Cari colleghi/e, 

a seguito del protrarsi dell'emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, quantunque programma e organizzazione del Congresso programmato dal 10 al 12 giugno fossero ormai quasi completati, l'Ordine degli Attuari, d'intesa con il Comitato Organizzatore, ha deciso di rinviare il XIII Congresso Nazionale degli Attuari che quindi si terrà a Milano dal 3 al 5 novembre 2020 sempre presso il Milan Marriott Hotel, Via Washington 66. Pur tuttavia quanto fino ad oggi già svolto e predisposto, sia in termini di programma che in termini organizzativi, sarà automaticamente traslato alle nuove date.  

 

Dopo gli ultimi Congressi che hanno generato l'Attuario dal "Volto Nuovo" e l'"Attuario Manager" (quest'ultimo nel recente Congresso di Roma con una cornice di ben 1162 partecipanti), si profila un nuovo Congresso pieno di spunti e contenuti innovativi che si estenderanno a frontiere di valutazione dei rischi sempre più ampi, complessi e soprattutto sistemici, interessando intere collettività, argomento quanto mai attuale visto il rischio pandemico che stiamo affrontando, ulteriore tema di cui il Congresso si arricchirà nel dibattito.  

 

Ricordiamo che il Congresso, come nel recente passato, è aperto alla fattiva, consolidata e numerosa partecipazione del mondo esterno. 

 

Vi preghiamo di annotare intanto le nuove date in attesa di ulteriori dettagli e comunicazioni in merito che saranno inviati a breve con tutti i necessari chiarimenti operativi. La scadenza per l'iscrizione con la quota agevolata sarà comunque prorogata.

Salutiamo tutti cordialmente auspicando che questo difficile periodo passi presto. 

 

Giampaolo Crenca -  Presidente Consiglio Nazionale Attuari 

Fausto Belliscioni -  Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari