ITALIA AI VERTICI DELL'ASSOCIAZIONE ATTUARIALE EUROPEA: GIAMPAOLO CRENCA NOMINATO VICE PRESIDENTEFeed RSS

News - 12/10/2022

Il 7 ottobre scorso la General Assembly dell'AAE (Actuarial Association of Europe) ha nominato il nostro collega Giampaolo Crenca, Presidente ISOA, membro del Board, Vice Presidente per il prossimo anno (si vedano anche i comunicati stampa allegati, disponibili sui siti dell'Ordine e di ISOA).

Con l'ingresso nel gruppo dei Senior Officers inizia così un percorso automatico di governance apicale.

Dopo un anno di intenso lavoro nel Board, coadiuvato da un gruppo italiano nell'internazionale sempre più numeroso e impegnato, è arrivato questo risultato molto importante per la professione e per l'Italia. I miei personali complimenti a Giampaolo per l'importante incarico raggiunto, frutto di un lavoro sul fronte internazionale iniziato da diversi anni con una precisa e coordinata azione strategica complessiva tesa a riportate l'Italia ad un ruolo rilevante. Come evidenziato tempo per tempo nelle varie informative dell'Ordine, infatti, l'Italia sta dando un contributo su molteplici aspetti.

Molti colleghi sono coinvolti nelle attività dei Comitati e un nostro collega, Salvatore Forte, è stato nominato nel Nomination Panel, organismo che ha una funzione piuttosto rilevante nell'articolata governance dell'AAE.

Il lavoro continuerà non solo in Europa, ma anche nell'Associazione Attuariale Internazionale (IAA), anche con l'obiettivo di favorire all' interno dell'Ordine un coinvolgimento ulteriore, affinché questi risultati siano continui nel tempo e ci sia un costante ricambio sia nelle attività che nei ruoli di governance.

Inoltre, a breve verrà organizzato uno specifico evento dedicato all'area internazionale, per fornire a tutti gli iscritti ulteriori e importanti dettagli sule attività che si svolgono in AAE e IAA.

Con l'occasione si ricorda che l'elenco dei nostri rappresentanti in AAE e IAA è disponibile sul sito dell'Ordine.

Come già ricordato in precedenti occasioni, chiunque fosse interessato ad intraprendere tale percorso può inviare la sua candidatura alla segreteria del Consiglio Nazionale (segreteria@consiglionazionaleattuari.it) indicando i settori di interesse ed il grado di conoscenza della lingua inglese (essenziale)

Comunicato Stampa Attuari Meeting-AAE

AAE-PR-appointments-Meeting 2022