Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

MEETING AAE A ROMA 5-7 OTTOBRE 2022 Feed RSS

News - 12/10/2022

Giorni intensissimi di preparazione, una 3 giorni a sua volte intensissima che si è chiusa con la General Assembly (GA) e le nomine, molto importanti per la nostra professione, visto che Giampaolo Crenca è stato nominato Vice Presidente e Salvatore Forte nel Nomination Panel. In merito si rimanda alle specifiche comunicazioni in merito. 

Il meeting è stato importante anche per molte altre ragioni; organizzazione e contenuti sono stati apprezzati da tutti in modo esplicito anche durante lo stesso meeting, in particolare durante la GA.

L'Italia ne è uscita quindi molto rafforzata da tutti i punti di vista.

Relativamente ai contenuti si sono riuniti tutti i Comitati, presenti anche i nostri rappresentanti, e continuano gli approfondimenti e gli sviluppi sia sui temi del professionalismo, come sullo sviluppo ed il consolidamento dei settori tradizionali (Assicurazioni e Pensioni), ma è in piena azione lo sviluppo deiwider fieldsaccentuato dai rischi emergenti. 

L'Italia è stata anche presente con tre presentazioni: Raffaello Marcelloni: "Workers' protection in Italy - Inail Information Heritage", Daniela Martini: "Workers' protection in Italy - Inail insurance benefits", durante il Social Security Sub-Committee,Giampaolo Crenca:"The supplementary private health funds", durante l'Insurance Committee, unitamente al welcome greetingsche è stato molto apprezzato e più volte richiamato soprattutto nelle due parole chiave, passion e inspiration, più volte, in particolare durante la cena di gala, il Professionalism Committee e la GA (si veda in allegato). 

 

L'Italia ora è ancora più impegnata a sostenere lo sviluppo della professione anche in Europa e nel mondo e anche le nuove nomine daranno un ulteriore impulso in tale direzione.

AAE Annual Meeting. Rome 2022 - Welcome in Rome

Giampaolo Crenca - Insurance Committee 6 ottobre 2022 Roma

Raffaello Marcelloni - Workers' protection in Italy, Inail Information Heritage

Daniela Martini - Inail insurance benefits