Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

ALL'ITALIA ASSEGNATA L'ORGANIZZAZIONE DEL CONGRESSO EUROPEO DEGLI ATTUARI NEL 2024Feed RSS

News - 01/12/2022

Ancora una ulteriore notizia di rilievo sul fronte internazionale. Il Board dell'AAE (Actuarial Association of Europe), di cui fa parte il nostro collega Giampaolo Crenca, Presidente ISOA, di recente nominato Vice Presidente e quindi Senior Officer, ha assegnato all'Italia l'organizzazione del Congresso Europeo del 2024 che si svolgerà a Roma. Questo importantissimo risultato per la professione attuariale italiana parte da lontano e premia il grande lavoro svolto ed i notevoli contributi di sostanza e strategici forniti nell'AAE in questi anni, specialmente nell'ultimo periodo con l'ingresso nel Board, laddove tutte le nostre progettualità, idee ed esperienze stavnno supportando il più generale piano di sviluppo della professione in Europa. Sarà ancora un altro banco di prova organizzativo, che è ormai un punto di forza riconosciuto anche a livello internazionale.

Si tratta di una grandissima opportunità, di prestigio, un altro significativo risultato, che coincide peraltro con la Presidenza Italiana dell'AAE.

Si rinnova, con l'occasione, l'invito a chiunque fosse interessato ad intraprendere il percorso internazionale ad inviare la candidatura alla segreteria del Consiglio Nazionale (segreteria@consiglionazionaleattuari.it) indicando i settori di interesse ed il grado di conoscenza della lingua inglese (essenziale).

Un cordiale saluto

Tiziana Tafaro

Presidente Consiglio Nazionale Attuari