Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

29/06/2012

Consultazione sul regolamento ministeriale sul tema dell'investimento delle risorse dei fondi pensione e sui conflitti di interesse

Si riportano in allegato le osservazioni sul  documento posto in pubblica consultazione: "Schema di regolamento ministeriale di attuazione dell'articolo 6, comma 5-bis, del decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252, recante norme sui criteri...  »

24/06/2012

Pubblicazione presentazione del Comitato FVG

E' stata pubblicata nella sezione "pubblicazioni" al seguente link la presentazione organizzata dal Comitato FVG presso la Facoltà di Economia dell'Università di Trieste il 22 Giugno 2012 sul tema "Adding Value Through Risk Management...  »

19/06/2012

Intervento del Presidente del CNA al Festival del Lavoro

Si informa che il Presidente del CNA interverrà a Brescia il prossimo 21 giugno nell'ambito del Festival  del Lavoro organizzato dai Consulenti del Lavoro sul tema della Previdenza e del nuovo Welfare. In rassegna stampa sono disponibili al...  »

19/06/2012

Esemplificazione numerica del "Decreto Liberalizzazioni" sul tema dell'RCA

L'Ordine degli Attuari ha predisposto con la collaborazione della Commissione Danni dell'Ordine un'esemplificazione dell'effetto della variazione automatica in diminuzione del premio pagato dall'assicurato in caso di  assenza di sinistri come ...  »

19/06/2012

Aggiornamento su alcune importanti novità e iniziative intraprese

Si rende noto che nelle ultime settimane sono stati trasmessi al Ministero di Giustizia: la proposta di riforma dell'ordinamento professionale degli Attuari e relativo estratto relativo alle sole norme da recepire di cui alla Legge n. 148/2011;...  »