Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

26/10/2016

Salone dello Studente Roma 2016

In questi giorni (25-27 ottobre) a Roma, presso la Nuova Fiera di Roma, si sta svolgendo la manifestazione del Salone dello Studente. L'ordine degli attuari, come negli anni passati, con la sua task Force , ha aderito all'iniziativa al fine di rende...  »

26/10/2016

Evento Università di Salerno

Il Presidente del Consiglio Nazionale Giampaolo Crenca il 25 ottobre ha partecipato ad un importante evento (in allegato il programma), di taglio anche internazionale, organizzato all'Università di Salerno. Nel corso dell'incontro in Ateneo il Pres...  »

26/10/2016

Welfare per tutti i cittadini

Gli Attuari da tempo stanno proponendo un tavolo di lavoro per realizzare in Italia un Welfare allargato e integrato, che riguardi almeno quattro questionidi base quali il lavoro, la previdenza, l'assistenza e la sanità. Leggi articolo completo

25/10/2016

Il mercato assicurativo italiano: updates sul 2016

Il prossimo 14 novembre alle ore 9.30 presso la Aula 211 dell'Università Luiss (Viale Romania 32, Roma) si terrà il seminario "Il mercato assicurativo italiano: updates sul 2016" organizzato dall'Università Luiss, in collaborazione con&nb...  »

24/10/2016

Le nuove basi tecniche ANIA per la non autosufficienza: un punto di partenza per l’evoluzione delle strategie di copertura

Il tema della non autosufficienza è da tempo al centro del dibattito sull'evoluzione dei sistemi di sicurezza sociale e le esperienze di copertura hanno conosciuto senza dubbio una diffusione significativa. Al riguardo peraltro una delle principali...  »

18/10/2016

AAE Seminar "The Ageing of the EU implications for pensions"

BRUSSELS 16 november 2016   The Actuarial Association of Europe (AAE) is presenting a seminar in Brussels on the topic of 'The Ageing of the EU - implications for Pensions'. In March 2016 the AAE published a discussion paper on this to...  »