Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

28/02/2020

Come si diventa Attuario

Di seguito si riporta la recente rassegna stampa di alcuni articoli su "Come di diventa Attuario"   Come diventare attuario, l'esperto di matematica e statistica (Fonte: Milano Today) Come diventare attuari: studi e percorso formativo...  »

21/02/2020

Supermalus per la RC auto familiare

Ancora la voce degli Attuari sul tema RCA : questa volta sul sole24ore Leggi l'articolo

21/02/2020

Ordine degli Attuari e RCA

Cari colleghi,  in questi ultimi giorni sono stato contattato da una componente politica per fornire supporto sull'emendamento del milleproroghe riguardante la norma sulla RCA familiare su cui, come noto, ci siamo già espressi pubblicamente ...  »

18/02/2020

RC-Auto Familiare

Ancora la voce puntuale degli Attuari sul tema della RCA familiare: in evidenza le osservazioni su una normativa costantemente atecnica che è inutile e dannosa, formulate con il prezioso supporto della Commissione Danni . Comunicato Stamapa dell...  »

13/02/2020

L’attuario e il Project Management: Sinergie ed Opportunità

Il prossimo 20 febbraio si terrà a Roma il seminario: "L'attuario e il Project Management: Sinergie ed Opportunità". L'evento si svolgerà presso la sede di Generali Italia - via Leonida Bissolati 17, Roma. Per ogni maggior detta...  »

12/02/2020

11° Salone delle Professioni e delle Competenze

L'Ordine degli Attuari è presente anche quest'anno al "Salone delle professioni e delle competenze" che ha luogo il 12 e 13 febbraio presso la Stazione Marittima, Magazzino 42, a Trieste. L'evento, rivolto agli studenti delle scuole super...  »

06/02/2020

Primo annuncio del XIII Congresso Nazionale degli Attuari

Di seguito si riporta il link per scaricare la circolare e la scheda d'iscrizione al XIII Congresso Nazionale degli Attuari.   Circolare Scheda d'iscrizione 

06/02/2020

PROGETTO DIFFUSIONE DELLA CULTURA D’IMPRESA E ORIENTAMENTO ALLE PROFESSIONI NELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI A.S. 2019 – 2020

Il progetto nasce da un Protocollo d'intesa sottoscritto tra laCamera di Commercio di Firenze, la Città Metropolitana di Firenze,l'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze con il contributo dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ed ha lo...  »

05/02/2020

Il progetto Italia ASTIN

Il progetto Italia ASTIN Chapter va avanti oggi 5 febbraio video conferenza cui hanno partecipato Giampaolo Crenca e Giovanni Sammartini. ASTIN sarà presente al nostro prossimo Congresso 

05/02/2020

I comunicatori? Non salveranno le nostre pensioni

I comunicatori? Non salveranno le nostre pensioni