Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

30/06/2020

Actuarial Standards e Linee Guida

Di seguito la Circolare n. 3  ISOA- CNA - CONA  Actuarial Standards e Linee Guida Clicca qui per scaricare

30/06/2020

Linee Guida emanate dall'Ordine degli Attuari

Di seguito i link per scaricare la circolare e le recenti linee guida emanate dall'ordine degli Attuari in tema Giudizio Esperto e Funzione Attuariale in ambito IORP II Circolare Ordine degli Attuari - IORPII linee guida Funzione Attuariale - ...  »

30/06/2020

L'Attuario nel Project Management - evento 9 luglio 2020

Di seguito la circoalre con l'informativa del seminario organizzato dall'Ordine sull' Attuario nel Project Management.   Clicca qui per visionare la circolare dell'evento. Comunicato Stampa_CNA Project Management: ANALISI DEI DATI E G...  »

26/06/2020

CUP e RPT lanciano il portale sulle Professioni italiane

In occasione degli Stati Generali delle Professioni, manifestazione tenutasi lo scorso 4 giugno, il Comitato Unitario delle Professioni (CUP) e la Rete Professioni Tecniche (RPT) hanno lanciato  il nuovo portale www.professionitaliane.it. Il...  »

26/06/2020

Assemblea Ordine Attuari 2020

Di seguito si riportano il link della circoalre informativa dell'assemblea 2020 :   Circolare Assemblea Ordine Attuari 2020 Allegato 1 Consuntivo 2019 ONA  Allegato 2 Consuntivo 2019 CNA Allegato 3 Consuntivo 2019 SIA

22/06/2020

Incontro CUP/RPT con il Presidente del Consiglio Conte - Stati Generali dell'Economia

Trovate sul sito il documento integrale presentato dai Presidenti di CUP e RPT al Presidente del Consiglio Conte nell'ambito dei lavori degli Stati Generali dell'Economia, firmato da tutte le professioni, inclusa la nostra. I contenuti del documento...  »

19/06/2020

Stati Generali dell'Economia - Progettiamo il Rilancio: le proposte del CUP e di RPT

DI SEGUITO IL LINK PER SCARICARE IL DOCUMENTO PRESENTATO IN DATA ODIERNA DAI PRESIDENTI DEL CUP E RPT IN CUI FIGURA ANCHE LA PROPOSTA DEGLI ATTUARI PER LA TASK FORCE SUI RISCHI SISTEMICI. SI TRATTA DI UN PASSAGGIO MOLTO SIGNIFICATIVO PER LA NOSTRA ...  »

18/06/2020

Incontro CUP/RPT con il Presidente del Consiglio Conte - Stati Generali dell'Economia

Domani 19 giugno alle ore 17.00, i Presidenti di CUP e RPT, in rappresentanza di tutte le professioni, quindi anche degli Attuari, incontreranno il Presidente del Consiglio Conte nell'ambito dei lavori degli Stati Generali dell'Economia. I vari sfor...  »

11/06/2020

Rassegna - Stati generali delle Professioni

Di seguito si riportano i link per l'accesso alla Rassegna Social e la Rassegna Video dell'Evento Stati Generali della Professione.   Rassegna Social RassegnaAudio e Video

11/06/2020

CUP/RPT - Coronavirus- sviluppi a livello internazionale

Ieri ennesimo incontro CUP/RPT con nuovi  commenti sul buon successo della manifestazione degli stati generali, sugli emendamenti al D.L. Rilancio, sul documento "Colao" (si parla di professioni, in particolare sul tema formazione) Poi è stato...  »

11/06/2020

Seminario Adepp/Presidenti degli Ordini Professionali

Si è svolto oggi il Seminario Adepp/Presidenti degli Ordini Professionali sul tema della Previdenza come da locandina allegata cui ha partecipato anche il Presidente del CNA.   CHE PREVIDENZA DOPO LA CRISI 

09/06/2020

Università di Trento

Il 9 giugno il Presidente CNA ha tenuto un intervento sull'Attuario presso l'Università di Trento nell'ambito del progetto della filiera formativa

05/06/2020

Stati Generali delle Professioni e altre informative

L'appuntamento di ieri degli Stati Generali delle Professioni italiane ha registrato un ottimo successo di partecipazione, anche istituzionale e politica, e una vasta eco sui media. Sul sito trovate l'intero evento, compreso il video del nostro inte...  »

05/06/2020

Università del Sannio

In data odierna, il Presidente del CNA ha tenuto una presentazione sulla figura professionale dell'Attuario in un seminario organizzato dall'Università del Sannio.  Importante attività  che rientra nell'ambito del progetto della filiera f...  »

04/06/2020

Stati Generali delle Professioni, 4 giugno 2020.

Si comunica che l'evento odierno " Gli Stati Generali delle Professioni" potrà essere rivisto nella sua versione integrale sul sito : www.professionitaliane.it oppure sul canale YuoTube https://www.youtube.com/channel/U...  »

03/06/2020

Stati Generali delle Professioni italiane

Appuntamento domani 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30 per gli Stati Generali delle Professioni italiane, durante i quali i 2,3 milioni di professionisti iscritti agli Ordini rivendicheranno il loro ruolo economico, sociale e sussid...  »

01/06/2020

Task force sui rischi sistemici: proposta al Governo - Stati generali delle professioni italiane

Cari/e Colleghi/e, facendo seguito a precedenti comunicazioni in merito,il Consiglio Nazionale ha inviato una lettera al Governoin cui proponedi istituzionalizzare unatask forcesui rischi sistemiciin cui la nostra professione sia presente e prota...  »