Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

26/12/2007

Regolamenti ISVAP in pubblica consultazione

Pubblichiamo le osservazioni formulate dalla professione attuariale sui Regolamenti ISVAP in tema di assicurazioni danni e assicurazioni vita in fase di pubblica consultazione. Il testo delle osservazioni al regolamento danni e al regolamento vita. ...  »

01/11/2007

QIS 3 - Posizione degli assicuratori britannici

Riportiamo il documento che esprime la posizione degli assicuratori del Regno Unito in tema di studi di mpatto quantitativo QIS 3. Il testo originale.

07/07/2007

Solvency II: nona newsletter

Pubblichiamo qui la nona newsletter del Gruppo Consultivo degli Attuari della Comunità Europea sul progetto di Solvibilità II.

05/05/2007

Riforma delle Professioni: audizioni parlamentari

Il 19 aprile scorso il Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, prof. Giuseppe Orrù, è intervenuto davanti alle Commissioni Riunite Giustizia e Attività Produttive della Camera dei Deputati per presentare la posizione e le principali istanze del...  »

20/02/2007

Solvency II: 8a Newsletter Gruppo Consultivo Attuari UE

L'ottava newsletter del Gruppo Consultivo degli Attuari della Comunità Europea sul progetto di Solvibilità II è ora disponibile.

19/02/2007

Bilancio IAS - Osservazioni al documento ISVAP

La professione attuariale ha fatto pervenire all'ISVAP i propri commenti relativi al documento "Disposizioni in materia di forme tecniche del bilancio individuale IAS" attualmente in pubblica consultazione sul sito dell'Istituto. Leggi qui il testo de...  »