Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

30/07/2012

Aggiornamento sulla riforma delle professioni

Dopo l'intervento della Commissione di Giustizia e del Consiglio di Stato gli interventi principali riguarderanno nei prossimi giorni: definizione di professione più allienata alla definizione e al contenuto degli Ordini già esistenti; ...  »

19/07/2012

In rassegna stampa numerosi articoli sull'evento del 17 luglio

In rassegna stampa tutti i numerosi articoli usciti sulla stampa relativi all'importante evento di presentazione dell'aggiornamento dello studio sulla mortalità dei percettori di rendita in Italia tenutosi a Roma il 17 luglio 2012 presso l'INPS...  »

17/07/2012

Comunicato stampa sull'aggiornamento dello studio sulla mortalità dei percettori di rendita in Italia

Il 17 luglio 2012  presso l'INPS è stato presentato l'aggiornamento dello studio sulla mortalità dei percettori di rendita in Italia che l'Ordine degli Attuari ha predisposto con la fattiva partecipazione di enti e organizzazioni che operano i...  »

16/07/2012

Osservazioni allo schema di DPR di riforma delle professioni

A seguito del recente incontro con il Ministro Severino il Consiglio Nazionale in data 16 luglio 2012 ha inviato ulteriori osservazioni allo schema di DPR di riforma delle professioni che andrà recepito ento il 13 agosto 2012, a corredo di qua...  »

13/07/2012

Riforma delle professioni: il CUP incontra il Ministro della Giustizia Paola Severino

Il 12 luglio incontro del CUP con il Ministro della Giustizia Paola Severino sul tema della riforma delle professioni ad un mese dalla scadenza della delega. Il Presidente del CUP ha espresso tutte le numerose osservazioni delle professio...  »

05/07/2012

Il parlamento approva la nuova legge sul lavoro

Il Parlamento ha approvato la nuova legge sul lavoro che ha dei riflessi sullo svolgimento dell'attività professionale, in particolare per quanto riguarda i contratti  a progetto e le cosi' dette P. IVA professionali. L'Ordine sta svolgen...  »

05/07/2012

70° Anniversario dell’Istituzione dell’Ordine degli Attuari

Si informa che il giorno 28 novembre p.v. il Consiglio Nazionale degli Attuari ed il Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari in occasione del 70° Anniversario dell'Istituzione dell'Ordine degli Attuari hanno deliberato di celebrare a Roma q...  »

04/07/2012

Schema di DPR sulla riforma delle professioni

Si riporta di seguito lo schema di dpr sulla riforma delle professioni emanato di recente del Governo che presto sarà discusso dal Ministro di Giustizia con il  CUP e quindi anche con la rappresentanza della professione attuariale. L'incontro,...  »