Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

21/06/2018

CONVEGNO INTESA SANPAOLO - TORINO, 20 GIUGNO

Importante intervento del Presidente CNA al Convegno organizzato da Intesa San Paolo per il lancio del programma di sviluppo del settore assicurativo "protezione e danni non auto" con la presenza di illustri operatori del settore come da progra...  »

21/06/2018

Incontro annuale delle Funzioni Attuariali

L'agenda prevede sostanzialmente un unico punto: verifica dell'esito dei punti aperti individuati un anno fa oggetto di circolare e lettera al mercato da parte dell'Ordine, alla luce anche di alcune recenti indicazioni di IVASS: strategie e azioni d...  »

16/06/2018

Aggiornamenti vari

Cari colleghi/e,  alcuni importanti aggiornamenti.  Intanto l'esito del lungo periodo di appuntamenti internazionali a Berlino. In sintesi: ho formulato ad un rappresentante di EIOPA alcune domande sulla indipendenza della Funzione ...  »

14/06/2018

Convegno "Parità di trattamento nell'accesso a beni e servizi e loro fornitura", 14 giugno

INTERVENTO DEL PRESIDENTE CNA AL CONVEGNO SULLE PARI OPPORTUNITA'  ORGANIZZATO PRESSO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI IN CUI SONO STATE ILLUSTRATE LE LINEE GUIDA DELL'ORDINE SUL TEMA DEL GENDER. SIGNIFICATIVA LA PROFESSIONE ATTUARIALE...  »

13/06/2018

Save the dates - Incontro annuale delle Funzioni Attuariali

Cari colleghi/e, l'incontro di cui in oggetto si terrà a :  Roma, 4 luglio 2018 pomeriggio, presso la sede della Luiss. Milano, 10 luglio 2018 pomeriggio, presso la sede della Zurich Italia. Vi preghiamo intanto di prendere nota nelle...  »

08/06/2018

Comunicato stampa dell'Ordine

In occasione della relazione annuale della COVIP (7 giugno) l'Ordine ha emanato un comunicato stampa per rilanciare nei confronti del Governo, in particolare, i temi del welfare integrato ed allargato e la questione dell'adeguatezza del trattamento ...  »

08/06/2018

Posizione della Professione attuariale

COMUNICATO STAMPA E PRESA DI POSIZIONE DELLA PROFESSIONE ATTUARIALE IN OCCASIONE DELLA RELAZIONE ANNUALE DELLA COVIP CHE ATTRAVERSO LA VOCE DEL PRESIDENTE  RILANCIA AL GOVERNO UNA PROPOSTA PER IL WELFARE INTEGRATO E ALLARGATO E PER LE PENSIONI....  »

06/06/2018

European Conference ABV ADEPP

Oggi il Presidente del CNA è intervenuto a Bruxelles all'importante convegno internazionale organizzato dalle Casse di Previdenza dei professionisti Italiane e Tedesche. In allegato programma e  la presentazione. La visibilità della nostra pro...  »

05/06/2018

Presidents’ Meeting AAE

L'intervento al Presidents' Meeting AAE dello scorso 3 giugno a Berlino da parte del Presidente dell'Ordine sui nuovi spazi professionali degli Attuari in Europa che e' stato oggetto di commenti , considerazioni, analisi e discussioni nelle sessioni...  »

01/06/2018

The European Actuary

Nuovo numero della rivista attuariale europea (TEA - The European Actuary) in occasione del Congresso Internazionale di Berlino. L'Italia ancora presente con un articolo sul noto studio coordinato dall'Ordine degli Attuari sulla sopravvivenza med...  »